Il regno di Frolly

Vi siete mai chiesti perché le foglie degli alberi sono soliti cambiar di colore? Ed i fiori, come fanno a sbocciare? Chi ha posto quel famoso tesoro ai piedi dell’arcobaleno? Avete mai provato a comprendere il significato dell’alternarsi delle stagioni? Ecco, se vi siete posti queste ed altre domande ancora, c’è una storia che dovete ascoltare:
“Non molto lontano dai confini della vostra fantasia, esiste un regno popolato da esseri speciali dotati di poteri sovrannaturali. Dimorano dentro funghi e cespugli, sono ghiotti di polline e sono abilissimi a nascondersi.Non è facile incontrarli tra i boschi, nemmeno con un occhio allenato ad osservare il minuscolo.”
Quest’anno i piccoli allievi della Kids’ British School verranno condotti alla scoperta del regno di Frolly popolato da magici personaggi responsabili del alternarsi delle stagioni. La fiaba originale, scritta ad hoc per i nostri bambini, verrà narrata ad episodi durante il laboratorio teatrale e di narrazione e costituirà lo spunto iniziale per affrontare tematiche inerenti al mondo reale e a quello della fiaba e della fantasia. Andremo alla scoperta dei fenomeni naturali e ne studieremo le forme, i colori e l’energia. Ci stupiremo della bellezza di ciò che ci circonda e del mistero della sua esistenza.