Il mistero della crostata

La storia di quest’anno è ispirata agli immortali personaggi di Agatha Christie ed ai racconti urbani del disegnatore inglese Richard Scarry.
In una città immaginaria, l’Investigatore privato Ercole Plum e la pacifica Miss Peach sono chiamati ad intervenire sulla sparizione della buonissima crostata nella pasticceria della Signora Apricot. I due protagonisti daranno vita ad un buffo inseguimento per strade e piazze, alla ricerca dei malfattori che hanno preso il gustoso dolce.
La trama consentirà alle insegnanti di ispirarsi ad un’ambientazione totalmente cittadina, alle automobili, ai negozi ed ai ristoranti, alle insegne pubblicitarie ed ai relativi loghi. I nomi dei personaggi, invece, daranno spunto alla Lingua Inglese per parlare di frutta, verdura, dolci, marmellate e i loro relativi colori, sapori, odori. Il tema culinario, unito al mistero ed alla suspence, sarà il protagonista assoluto delle nostre feste ed attività, fino ad arrivare, come ogni anno, alla rutilante rappresentazione di maggio, in cui saremo chiamati a partecipare in prima persona alle indagini di Ercole Plum e Miss Peach.