la scuola

Kids British School si occupa della prima infanzia fin dal 1993, ed è paritaria dal 2001.

Accoglie bambini in un’età compresa tra 2 anni e 6 mesi e5 anni e 6 mesi. Personale attento e specializzato si occupa del benessere psico-fisico dei piccoli ospiti in tutti i momenti della giornata: insegnanti abilitate per la didattica, secondo i regolamenti del Ministero della Pubblica Istruzione; assistenti per l’igiene e il pranzo; operatori specializzati per arricchire il normale curricolo con laboratori creativi che aiutano a sviluppare la personalità del bambino nell’età evolutiva.

La Direzione è sempre presente e vigile per assicurarsi che la giornata proceda nella più completa serenità.

Kids’ British School, da qualche anno, ha arricchito l’offerta formativa con l’inserimento di attività laboratoriali.
Tutti i laboratori hanno lo stesso scopo: consentire al bambino di sviluppare in modo armonioso e naturale la propria creatività, per crescere ed apprendere attraverso il divertimento.

La programmazione delle attività annuali tende a sviluppare i diversi campi di esperienza educativa e quindi i settori specifici di competenza nei quali il bambino dà significato alle sue molteplici attività, sviluppa il suo apprendimento, acquisendo anche le strumentazioni linguistiche, e persegue i suoi traguardi formativi.

L’organizzazione delle attività è fondata su una continua e responsabile flessibilità e creatività operativa e didattica che tiene conto dei differenti ritmi, tempi e stili di apprendimento oltre che delle motivazioni e degli interessi dei bambini.

Campi di esperienza educativa
a) La conoscenza del mondo
b) I discorsi e le parole
c) Immagini, suoni e colori
d) Il corpo e il movimento
e) Il sé e l’altro

Ecco il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2014 – 2015.

Kids British School, chi ben comincia.

8.549 thoughts on “la scuola

    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 10235905 bytes) in /web/htdocs/www.kidsbritishschool.it/home/wp-includes/comment-template.php on line 2045